Fin dal 1500 nelle piazze delle più prestigiose città di tutta Europa vi era lʼusanza di assistere allo spettacolo del teatro dei burattini. In Italia questa tradizione era più affermata che mai in passato, tanto da “partorire” personaggi che sono tuttora famosi ai giorni nostri e riconosciuti anche allʼestero. Tradizione antichissima quello del burattinaio è un mestiere che via via sta però scomparendo. 

 

 

Tradizione antichissima, rimodernata per le vostre esigenze!

Artisti di strada Puglia ripropone per salvaguardare questa antica e divertente tradizione in versione rimodernata, attualizzandone le storie ed i personaggi.

Le risate e il coinvolgimento saranno assicurati!
Oggi è importante più che mai ricordare come, quando ancora non esisteva la televisione, i bambini dʼaltri tempi si divertivano, per ritrovare la gioia e lo spirito di divertimento della quale ci stiamo dimenticando. Se davvero vuoi dare un tocco di originalità ma allo stesso tempo gioire di una tradizione nellʼevento che vuoi organizzare, pubblico o privato che sia, non esitare a richiedere lʼintervento e lo spettacolo di uno dei nostri burattinai di professione.

 

 

Lascia un commento