La scuola dove si impara a credere in se stessi uno spazio davvero speciale dedicato alle arti circensi, alla creatività, al divertimento!

Benvenuti al Tabarin, uno spazio davvero speciale dedicato alle arti circensi, alla creatività, al divertimento!
📷➡️ Cos’è l’arte circense? 📷⬅️
📷✅E’ una scuola di circo, la prima del Sud Salento: da settembre partiranno i nostri corsi ( per bambini e adulti dai 3 ai 250 anni! ) di:

  • GIOCOLERIA
  • EQUILIBRISMO
  • ACROPORTES
  • ACROBATICA
  • CLOWNERIE
  • TECNICHE AEREE
  • TRAMPOLI


📷✅E’ un’area spettacoli: ospiteremo rassegne e workshop con artisti eccezionali che ci raggiungeranno da ogni parte d’Italia e del mondo;
📷✅ E’ una palestra per il corpo e per la mente: utilizziamo le discipline circensi per educare, creare, dare benessere e allacciare relazioni! Insegniamo ai bambini ( e agli adulti che non ci credono più) che l’impegno è la chiave per realizzare i propri sogni, che, un tentativo dopo l’altro, riescono anche le più grandi imprese! Basta crederci e credere in se stessi: è questa la vera magia!
📷➡️ Dove si trova la scuola di circo? 📷⬅️
In un luogo davvero speciale: siamo nel salento in un immenso giardino. Un onore per noi lavorare in questo parco e ripopolarlo con le risate dei bambini e il divertimento dei grandi, con magia, sport e allegria!
📷➡️ Quando iniziano le attività? 📷⬅️
Tutti pronti, si parte a metà settembre: vi aspettiamo per alcune lezioni di prova per farci conoscere e presentarvi tutte le discipline del calendario didattico!
Nel frattempo seguiteci qui : vi aggiorneremo con foto e news, vi racconteremo della nostra passione e di come stiamo realizzando questo nostro piccolo grande sogno!

Scuola di arte circense per adulti e bambini

Per la gente creativa, innovativa, entusiasta e sportiva, nel Salento la scuola di Circo !

Corsi di giocoleria, equilibrismo, acrobatica, tecniche aeree, clownerie, danza e teatro aperti a tutti e per tutte l’età.

Vari sono i personaggi di questo meraviglioso viaggio.

Andrea, il più strano, diplomato in pedagogia del circo presso l’école de cirque di Bruxelles, si occuperà dei corsi di giocoleria, creatività e acrobatica

Gemma, diplomata presso la escuela de circo Carampa di Madrid si occuperà dei più piccolini, accompagnandoli, con il gioco, alla scoperta delle discipline circensi.

Francesca, artista di strada , vi insegnerà, con eleganza, divertimento e glamour, trapezio, tessuti e cerchio aereo.

Altri personaggi strani e vari: fachiri, clown, trampolieri, illusionisti ci affiancheranno in questa avventura che vuole essere il punto di riferimento per il Circo contemporaneo nel Salento.

PROBLEMA
L’offerta culturale del Salento è dedicata ai soli turisti e non alle comunità locali che vi abitano tutto l’anno

SOLUZIONE
Avviare una scuola di circo, un’arte con finalità pedagogiche che accrescono l’autostima e lo spirito di gruppo