Lo spettacolo di fuoco portato in scena da artisti di strada o artisti circensi è uno degli show più affascinanti di sempre, infatti uno dei quattro elementi in natura, ha sempre destato grande interesse per il suo potere magico di sicuro legato anche al suo utilizzo quotidiano sin dalla notte dei tempi.

Quali sono le versioni e gli strumenti per lo spettacolo di fuoco?

  • salto nel cerchio infuocato
  • giocoleria con bolas, ventagli di fuoco
  • equilibrismo ombrellino, spade infuocate
  • sparkling show
  • sputafuoco o mangiafuoco
  • torce infuocate su corpo

Come è uno spettacolo di fuoco e come si svolge?

Proponiamo uno show suggestivo che va a fondere le arti circensi come: la giocoleria, l’equilibrismo, la danza ed il teatro. Ogni spettacolo di fuoco può essere personalizzato anche nei costumi e nelle scenografie a tema: giungla, supereroi, circus, burlesque, bodypainting, sirenetta, halloween, natale, cartoni animati, carnevale ecc…

Esistono spettacoli di fuoco per eventi medievali?

Certamente! Uno degli show per eventi e rievocazioni storiche è proprio la battaglia medievale con spade e dardi infuocati, due gruppi di performer e stuntman si fronteggiano portando in scena, nei centri storici italiani, una serie di scontri che avvengono in assoluta sicurezza per il pubblico.

Dove può essere eseguito un numero di fuoco?

Esistono sia spettacoli adatti per ambienti chiusi con fiamme ridotte e controllate, sia spettacoli con piogge di scintille o colonne di fuoco eseguibili soltanto in ambienti aperti sempre osservando le misure di sicurezza previste.

Con l’area di esibizione delimitata e transennata con tanto di servizio di sicurezza.

Artisti del fuoco
Artisti di strada Puglia dispone di artisti del fuoco, giocolieri del fuoco, sputafuoco, mangiafuoco, in tutta Italia. Sono artisti specializzati in spettacoli di grande impatto visivo coreografie studiate per offrire performance professionali per ogni occasione. I nostri artisti sono preparati per intervenire in eventi già strutturati come sfilare storiche, sfilate paesane, feste e cene medievali, feste di piazza e sagre paesane oppure matrimoni, festival di strada, grandi eventi di apertura concerti e manifestazioni spettacolari

ANIMAZIONI CON IL FUOCO:
Le animazioni sono performance dove l’artista partecipa a completamento di un evento già strutturato. Generalmente sono mangiafuoco, sputafuoco, presenza scenica con ventagli infuocati, torce ed altri materiali. Possono essere eseguite in modo itinerante ad esempio su trampoli o in modo fisso in una discoteca, evento sportivo, cena aziendale. Per questo tipo di servizio possiamo offrire:

TRAMPOLIERI MANGIAFUOCO E SPUTAFUOCO :
MINI PARATA 2 TRAMPOLIERI con abiti scenici che effettuano numeri di sputafuoco, mangiafuoco.
MEDIA PARATA 4 TRAMPOLIERI con abiti scenici che effettuano numeri di sputafuoco, mangiafuoco, torce infuocate, combattimento con spade di fuoco.
GRANDE PARATA 6 TRAMPOLIERI con abiti scenici che effettuano numeri di sputafuoco, mangiafuoco, torce infuocate, combattimento con spade di fuoco e finale in piazza con scintille pirotecniche.
Questo tipo di animazione si adatta molto bene ad essere programmata come artisti per sfilate storiche, artisti per sfilate medievali, artisti per festival di strada, animazione con il fuoco per sagre di paese, sfilate in notti bianche, manifestazioni sportive ed eventi strutturati

GIOCOLIERI DEL FUOCO:
MEDIA PARATA CON 4 GIOCOLIERI GIULLARI che effettuano numeri di giocoleria con il fuoco.
GRANDE PARATA CON 8 GIOCOLIERI che effettuano numeri di giocoleria con il fuoco, sputafuoco e torce infuocate.
Questo tipo di animazione prevede l’interazione con il pubblico, con i bambini e si adatta molto bene per cene medievali, cene storiche, eventi medievali, sfilate in sagre di paese, sfilate in notti bianche, manifestazioni sportive, animazione in discoteca, animazione per matrimoni.

Tempi montaggio: 30 min
Tempi smontaggio: 15/20 min