Vediamo insieme come gli artisti di strada possoo intrattenere gli sposi e gli invitati durante il giorno del tuo matrimonio.

Non riuscite a fare a meno di passeggiare tra le vie della vostra città senza evitare di incantarvi ad osservare le fantasiose esibizioni che gli artisti di strada mettono in scena nelle piazze o negli angoli più caratteristici? Giochi di fuoco, acrobazie e trucchi di magie sono per voi una forte fonte di attrazione? Allora vi trovate nel posto giusto!

 

Immaginate di poter trasferire questa magia anche all’interno del vostro matrimonio in cui spettacoli, performance col fuoco,
ambientazioni surreali e tanto altro saranno l’intrattenimento per voi e i vostri ospiti. Non vi sembra questa un’idea intrigante?

Per comprendere più da vicino come può essere organizzato un matrimonio con artisti di strada, le sale ricevimento, masserie immerse nel verde, Castelli, Palazzi grazie alle loro suggestiva corte e all’azzurro della sua ampia piscina immersa tra gli ulivi secolari, rappresentano le location ideale per l’organizzazione di matrimoni al di fuori degli schemi tradizionali. La struttura offre infatti la possibilità agli sposi di organizzare le proprie nozze con il coinvolgimento degli artisti di strada che sapranno unire il fascino di questi ambienti a spettacoli surreali fatti di personaggi e ambientazioni magiche.


Perchè coinvolgere gli artisti di strada nei matrimoni?

Coinvolgere gli artisti di strada nel giorno delle proprie nozze contribuisce sicuramente a creare, in un modo ancora più originale, un’atmosfera di condivisione e festività all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Immaginate l’arrivo degli sposi seguiti da performance spettacolari di trampolieri o giocolieri o ancora il poter gustare l’aperitivo di benvenuto mentre i mangiafuoco danno vita a danze e ad esibizioni col fuoco.
E per quanto riguarda gli invitati più piccoli invece? Si sa che maghi, illusionisti e caricaturisti esercitano da sempre un forte fascino sui bambini. Ed ecco servito allora l’intrattenimento anche per loro.

Abbiamo ben chiaro il valore che gli artisti di strada possiamo offrire agli sposi e agli invitati durante i ricevimenti di nozze. È proprio per tale ragione che, tra i servizi offerti, acquista una forte rilevanza la possibilità di coinvolgere artisti di strada che collaborano con la masseria per dare una maggiore enfasi ai momenti salienti del ricevimento. Oltre alle varietà di performance che gli artisti mettono in scena all’interno di questi spazi, per calarsi maggiormente in quest’atmosfera incantata, possiamo allestire per l’occasione il buffet su reminescenza delle bancarelle popolari o le sedute su balle di fieno con la possibilità di ingresso degli sposi a cavallo, richiamando così la storia e la tradizione di antiche usanze popolari.

Gli artisti di strada più ricercati ai matrimoni

Dal ritrattista al caricaturista, dal mago all’illusionista, dagli artisti circensi ai giocolieri, dal mangiafuoco al trampolieri. Sicuramente la lista degli artisti di strada, come anche l’originalità delle loro performance, è molto più lunga e variegata. Ma quali sono le figure più richieste per i ricevimenti di nozze? Scopriamole insieme:

 

Il mangiafuoco: le sue coreografie con il fuoco incantano gli sposi a ritmo di emozionanti sonorità creando un’atmosfera ancora più suggestiva;
Il giocoliere: le sue esibizioni, oltre ad essere di grande impatto visivo, presentano un forte livello di interattività con gli invitati presenti al ricevimento;
Il mago: i suoi numeri di magia riescono sempre ad incantare e ad incuriosire gli invitati tenendoli con il fiato sospeso, soprattutto se si tratta di bambini;
I trampolieri: la loro maestosità, seguita da suoni e danze, restituisce un forte impatto scenografico che coinvolge tutti gli invitati.

I principali artisti di strada che collaborano con le strutture sono trampolieri, mangiafuoco e giocolieri. ArtistidistradaPuglia pensa a creare un’atmosfera briosa, coinvolgente e di forte impatto scenografico per il giorno delle vostre nozze che lascerà tutti affascinati e sorpresi.

Quale potrebbe essere il momento giusto per le esibizioni? Meglio prima, durante o dopo il taglio della torta nuziale?

Se anche a voi frullano queste tipologie di domande in testa vi tranquillizziamo subito: non esiste un momento giusto per le varie performance. Ciò dipende dai vostri gusti, da quelli degli invitati e dallo stile che avete scelto di dare al vostro ricevimento. L’originalità sta anche in questo! Perciò l’arrivo degli sposi, l’aperitivo di benvenuto, il momento delle danze, il taglio della torta o ancora tra una portata e l’altra del lungo banchetto nuziale o tra gli scatti fotografici sono solo alcune delle occasioni in cui possono prendere vita questi variegati spettacoli.

 

Il ricevimento di nozze si colora di magia, originalità e stravaganza sin dall’arrivo degli sposi. Per creare fin da subito il clima dirompente della festa popolare, ecco che troviamo mangiafuoco che incantano gli invitati con coreografie di fuoco durante il banchetto di benvenuto o trampolieri e giocolieri che, con suoni e danze, accompagnano l’ingresso degli sposi dando inizio al rinfresco. Inoltre le performance che spesso gli artisti eseguono ad effetto sorpresa, oltre ad essere molto gradite, lasciano sempre un forte senso di stupore. Come vedete non c è un momento ideale, ma ogni momento lo può essere!

Lascia un commento