LA PUGLIA DEL WEDDING PUGLIAPROMOZIONE AD AMOUR A VIENNA.

La Puglia del wedding si è presentata all’evento B2B Amour Europe, che si è tenuto a Vienna proprio in questi giorni (dall’17 al 20 febbraio 2018). Amour Europe, alla sua terza edizione, ha consentito appuntamenti B2B con oltre 120 fra i migliori buyers internazionali di viaggi romantici (Giappone, Messico, Brasile, USA, Regno Unito, Svizzera, Paesi Bassi, Portogallo).

Un’agenda piena fino ad oggi, ultimo giorno della manifestazione con 40 appuntamenti e attività specifiche di networking in piccoli gruppi che hanno consentito di rafforzare le relazioni. Primi risultati portati a casa da Pugliapromozione, per cui erano presenti Marilina De Sario e Nica Mastronardi: per il Regno Unito gli operatori vogliono proporre la Puglia come destinazione alternativa al Tuscany dream e per alcuni operatori USA la Puglia sta diventando una meta honeymoon dove fermarsi almeno due settimane.


La Puglia è stata presente anche con una pagina advertising sull’Amour magazine che è stato distribuito a tutti i presenti. Non solo wedding planners ma anche luxury buyers che percepiscono la Puglia come nuova destinazione da proporre ai propri clienti, per i quali confezionare proposte tailor made. La Puglia rappresenta già da alcuni anni una destinazione italiana scelta e ricercata da tutti coloro che vogliono sposarsi in un luogo unico, lontano dal proprio Paese di residenza.

Il settore è prospero e ben sviluppato – grazie anche e soprattutto a una consolidata tradizione regionale nell’ambito dei matrimoni – e negli ultimi tempi sono stati sempre più numerosi i matrimoni VIP a dare ulteriore spinta al mercato. Il matrimonio celebrato fra l’attrice Jessica Biel e il cantante Justin Timberlake nel 2012, ha aperto la strada a tanti matrimoni stranieri: da quello tra gli indiani Ritika Agawarl e Rohan Metha nel settembre 2014, alla sfarzosa cerimonia da oltre 20 milioni di dollari organizzata a Monopoli a fine agosto 2017 dagli ereditieri americani Eliot Sutton e Renée Cohen fino ad oggi con i tanti matrimoni vip di israeliani, inglesi, indiani.


“Troviamo molto utile partecipare ad eventi come Amour, al quale eravamo presenti anche lo scorso anno, perché è un modo efficace di far conoscere la Puglia come destinazione wedding ad un pubblico selezionato di buyer del settore. La bellezza dei paesaggi, l’ospitalità locale e l’incomparabile offerta enogastronomica pugliese, uniti a un clima mite, sono soltanto alcuni dei fattori che contribuiscono a fare della Puglia una delle mete più sognate per celebrare nel migliore dei modi il giorno più bello della propria vita. Ma non basta – commenta l’Assessore all’Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone – La filiera del wedding comprende tante professionalità e tante imprese di qualità.


Con queste imprese stiamo lavorando per costruire un prodotto wedding della Puglia.
In realtà stiamo lavorando su tutti i prodotti turistici; anche sul prodotto culturale, che fra l’altro si sposa bene con il wedding perché nel wedding si veicola, oltre alla enogastronomia pugliese, la bellezza delle location, palazzi storici, dimore di charme, masserie, sia lungo la costa che nell’entroterra. La Regione e gli operatori possono portare a avanti in sinergia questo impegno per strutturare in maniera sempre più efficiente questa “arte del ricevimento” e far sì che si possa sviluppare una vera e propria filiera in grado di coinvolgere tutte le aziende che a vario titolo operano nel settore: dalle sartorie ai fiorai, ai fotografi, passando per allestitori, catering e wedding planner.

Straordinaria professionalità

Rated 5,0 out of 5
17/02/2024

Estrema simpatia, profonda umiltà, educazione eccezionale, straordinaria professionalità…queste sono solo alcune delle qualità che contraddistinguono Milo Events, l’intrattenitore che riesce sempre a strappare un sorriso a persone di tutte le età, senza essere volgare né offendere qualcuno…elencare tutte le altre sarebbe impossibile! Altri milioni di positività di quest’artista.

Avatar for Maria A.
Maria A.

Il mago Rocky è insuperabile.

Rated 5,0 out of 5
15/02/2024

Grande professionalita’ simpaticissimo.. grande artista…ha reso la nostra festa…indimenticabile…top.. consigliatissimo.. p.s.. merita palcoscenici piu’ importanti!!!

Avatar for Anna M.
Anna M.

Un professionista a 360° Uno spasso!!!!!

Rated 5,0 out of 5
11/02/2024

Uno spasso!!!!! Abbiamo trascorso una serata divertentissima e indimenticabile anche grazie a te!!!

Sei stato super, anche nel gestire gli imprevisti.

Complimenti e anche per te e il tuo staff che la festa è stata un successo

Un professionista a 360°, capace di tenere testa tutti insieme .

Avatar for Gabriele H.
Gabriele H.

Stupisci gli ospiti

Rated 5,0 out of 5
08/02/2024

Bravissimi e bellissimi, avete stupito i nostri ospiti e ci avete fatto vivere un sogno.

Grazie per la gentilezza, disponibilità e soprattutto dolcezza.

Avatar for Jessica K.
Jessica K.

Wow! Stupendo!

Rated 5,0 out of 5
05/02/2024

Che dire, oltre le aspettative! Spettacolo meraviglioso con fuoco, giocoleria led, farfalle luminose sui trampoli per intrattenere e stupire gli ospiti!

Per non parlare del cuore grande cosi con i 2 mimi luminosi é stata una cosa magica! Qualcosa di diverso dai soliti fuochi d artificio! Non potevamo chiedere di meglio! Vi ringraziamo tantissimo tutti e 5 un abbraccio.

Avatar for Edoardo A.
Edoardo A.

Una magia indescrivibile!

Rated 5,0 out of 5
03/02/2024

Se volete avere un momento di emozione unica scegliete loro. Oltre ad essere bravissime sono speciali! Ci hanno fatto vivere una magia che ci porteremo sempre dentro al cuore. Grazie per averci regalato un emozione unica! Speciali!

Avatar for Alessia U.
Alessia U.

Una coppia fenomenale!

Rated 5,0 out of 5
02/02/2024

Spettacolo emozionante ricco di sorprese da lasciare stupiti tutti i presenti! Spettacolo elegante, raffinato e professionale. Lo consiglierei a tutti i novelli sposi per rendere il loro giorno ancora più particolare.

Avatar for Danielle Simpson
Danielle Simpson

Grazie infinite per tutto!

Rated 5,0 out of 5
25/01/2024

Non potevamo scegliere di meglio per il nostro matrimonio.

Un giorno di festa indimenticabile grazie alla tua simpatia, allegria e professionalità. Grazie infinite per tutto!

Avatar for Luigi F.
Luigi F.

Evento impeccabile

Rated 5,0 out of 5
23/01/2024

Professionali, attenti, un vulcano di idee. Favoloso il booth 360 che ha coinvolto e entusiasmato tutti gli ospiti! Pienamente soddisfatta!

Avatar for Francesca S.
Francesca S.

Fantastici

Rated 5,0 out of 5
18/01/2024

Spettacolo di classe, elegante, d’impatto e il tutto contornato dal fascino, magia e l’indiscussa professionalità. Lella e Papillon li raccomando cento e mille volte ancora per esibizioni da togliere il fiato e soprattutto da ricordare.

Avatar for Libby Evans
Libby Evans

Articoli consigliati