Nell’ambito dell’organizzazione di eventi e spettacoli, il mago è un valido artista, molto spesso impiegato nell’organizzazione di eventi e spettacoli di magia per bambini. Il Mago è capace di nascondere, far sparire e ricomparire oggetti in modo apparentemente inspiegabile, si pensi al prestigiatore che fa comparire il famoso coniglio dal cappello, o di presentare al pubblico situazioni assolutamente inspiegabili sul piano logico, come per l’illusionista che taglia e ricompone la sua assistente nella scatola magica.

Come tutte le discipline dello spettacolo, anche la magia vanta un passato illustre ed antico che ci riporta ai tempi dei sacerdoti persiani, i Magi, a cui venivano attribuiti poteri magici in grado di controllare le forze e gli eventi della natura.
Nel corso dei secoli la magia diventerà poi una prerogativa dei Re, in grado di guarire sudditi e cortigiani dalle malattie grazie ai loro poteri taumaturgici. La figura del Mago dunque viaggia fino ai giorni nostri attraverso i nomi illustri di personaggi realmente esistiti, nei racconti e nei miti arrivati fino a noi grazie alla tradizione orale e alla letteratura.


Tra gli illustri maghi della storia possiamo annoverare il filosofo greco Apollonio Rodio, che vantava il possesso di poteri magici ed era abile nei giochi di prestigio, il poeta latino Virgilio e la celeberrima figura del mago medioevale Merlino, potente consigliere di Re Artù, le cui gesta furono immortalate nei versi dei romanzi cortesi del ciclo Carolingio.
La storia dell’essere umano è dunque costellata di maghi in tutte le declinazioni, sciamani, curatori, fate, streghe, taumaturghi, alchimisti… poiché la magia resta un’arte da sempre ricca di fascino per l’uomo, in quanto possiede dei punti di contatto con il Divino e colora a tratti le religioni.

La cinematografia e la nascita del Fantasy hanno poi dato una spinta importante a diffondere nell’immaginario collettivo, la figura del mago prestigiatore ed illusionista. La figura del mago in questa accezione riporta subito alla mente il famoso Apprendista Stregone di Walt Disney, l’ormai celebre Harry Potter, e Gandalf il mago del Colossal “Il Signore degli Anelli”, figure caratterizzate dall’immancabile bacchetta magica e dalla tunica. Nel mondo dell’organizzazione di eventi e spettacoli, lo spettacolo di magia rappresenta sicuramente l’evento più diffuso, famoso e amato dal pubblico di grandi e piccoli.

Tantissimi sono gli spettacoli di magia e numerose le discipline magiche, come gli spettacoli di magia classica che tutti abbiamo apprezzato negli spettacoli da palcoscenico, gli spettacoli di magia e grandi illusioni con maghi in grado di stupire il pubblico con effetti inspiegabili e di grande suggestioni, e le più attuali proposte di spettacoli di micro magia che intrattengono il pubblico ai tavoli dei ristoranti o nei Centri Commerciali, con trucchi realizzati in formula di spettacolo itinerante.
Qualunque sia la disciplina di appartenenza o l’evoluzione che abbia seguito, possiamo certamente affermare che lo spettacolo di magia è arrivato ai giorni nostri specializzandosi in una miriade discipline che hanno mantenuto intatto il fascino del mago e della magia.

I nostri servizi sono garantiti su tutto In centro sud Italia tutte le principali città della puglia come nella città di Bari e provincia, nella città di Brindisi e provinciaFoggia e provincia, nella città di Lecce e provincia, nella città di Taranto e provincia, nelle città di Andria , Barletta , Trani e provincie.

Straordinaria professionalità

Rated 5,0 out of 5
17/02/2024

Estrema simpatia, profonda umiltà, educazione eccezionale, straordinaria professionalità…queste sono solo alcune delle qualità che contraddistinguono Milo Events, l’intrattenitore che riesce sempre a strappare un sorriso a persone di tutte le età, senza essere volgare né offendere qualcuno…elencare tutte le altre sarebbe impossibile! Altri milioni di positività di quest’artista.

Avatar for Maria A.
Maria A.

Il mago Rocky è insuperabile.

Rated 5,0 out of 5
15/02/2024

Grande professionalita’ simpaticissimo.. grande artista…ha reso la nostra festa…indimenticabile…top.. consigliatissimo.. p.s.. merita palcoscenici piu’ importanti!!!

Avatar for Anna M.
Anna M.

Un professionista a 360° Uno spasso!!!!!

Rated 5,0 out of 5
11/02/2024

Uno spasso!!!!! Abbiamo trascorso una serata divertentissima e indimenticabile anche grazie a te!!!

Sei stato super, anche nel gestire gli imprevisti.

Complimenti e anche per te e il tuo staff che la festa è stata un successo

Un professionista a 360°, capace di tenere testa tutti insieme .

Avatar for Gabriele H.
Gabriele H.

Stupisci gli ospiti

Rated 5,0 out of 5
08/02/2024

Bravissimi e bellissimi, avete stupito i nostri ospiti e ci avete fatto vivere un sogno.

Grazie per la gentilezza, disponibilità e soprattutto dolcezza.

Avatar for Jessica K.
Jessica K.

Wow! Stupendo!

Rated 5,0 out of 5
05/02/2024

Che dire, oltre le aspettative! Spettacolo meraviglioso con fuoco, giocoleria led, farfalle luminose sui trampoli per intrattenere e stupire gli ospiti!

Per non parlare del cuore grande cosi con i 2 mimi luminosi é stata una cosa magica! Qualcosa di diverso dai soliti fuochi d artificio! Non potevamo chiedere di meglio! Vi ringraziamo tantissimo tutti e 5 un abbraccio.

Avatar for Edoardo A.
Edoardo A.

Articoli consigliati