Il Festival di artisti di strada

Il colore che identifica quest’edizione è il rosso passione per il circo. Tutto il resto è una sorpresa… torna a come ogni anno il  Festival Internazionale del Teatro/Circo e delle Arti di Strada, giunto alla V edizione e vera e propria “chicca” dell’estate neretina. Anche quest’anno, il centro storico si trasforma in un “palcoscenico diffuso” per fare da cornice allo spettacolo, ai suoni e ai colori che solo il circo può regalare.

Un ricco cartellone con acrobati, giocolieri, trapezisti e clown accompagnerà tutti nella dimensione della fantasia per tre giorni indimenticabili. il Festival è promosso e sostenuto da Comune di Nardò, Teatro Pubblico Pugliese, Mibact e realizzato dall’Associazione Circonauta (quest’ultima nasce per promuovere le arti di strada e diffondere la cultura del circo contemporaneo). Con il patrocinio di Regione Puglia, Puglia Promozione e Istituto delle Culture Mediterranee.

La politica del Festival si basa sul coinvolgimento delle realtà culturali locali e ne diviene punto di forza, attuando strategie di inclusione, secondo il principio del “fare rete per un obiettivo comune”, e creando nuova forza lavoro. Circonauta è diventato volano per la crescita e valorizzazione della comunità neretina e del suo territorio e coinvolge esercenti e operatori turistici, per un ampio progetto di collaborazione e promozione. Circonauta ha deciso di coniugare il proprio cammino con dei temi di riflessione, dei motivi guida. Quest’anno il pensiero è il “rosso” passione per il circo.. Circonauta 2019 intende affermare la propria vocazione ecologica promuovendo la sostenibilità, il riuso, il rispetto del paesaggio, il rapporto armonioso con la madre terra.

Potrebbe piacerti...