Spettacolo piro-teatrale su trampoli

Le rappresentazioni piroteatrali di artisti di strada su trampoli. Gli spettacoli piroteatrali su trampoli appartengono alla particolarissima categoria degli spettacoli per grandi eventi, di cui costituiscono sempre il momento di maggiore scenograficità ed impatto.

Le rappresentazioni portate in scena dagli artisti narrano gli amori appassionati della letteratura e delle avventurose peripezie dei gradi re e condottieri.

Nuvole Bianche è uno spettacolo piroteatrale su trampoli che affonda le sue radici nella tradizione letteraria e si nutre di mito e religione, ma allo stesso tempo affascina per i verticalismi degli artisti di strada, la bellezza dei costumi e stupisce con la bellezza delle brillanti scie dei fuochi d’artificio, che sono parte integrante dei costumi di scena.

L’organizzazione di spettacoli piroteatrali su trampoli necessita di ampi spazi (piazze, parchi, chiostri e porticati cittadini) e si sviluppa attraverso una narrazione principalmente basata sulla musica, esercitando così un grande fascino su un pubblico di grandi e piccoli di ogni età e provenienza. La peculiarità degli spettacoli piroteatrali su trampoli, è la fusione di più discipline appartenenti all’arte di strada con la pirotecnica, il tutto in un unico spettacolo di grande finezza. Una nota di risalto dello spettacolo piroteatrale su trampoli, è l’impiego magistrale di fuochi d’artificio opportunamente e strategicamente integrati nelle scenografie e nei costumi di scena per essere attivati dagli artisti di strada su trampoli, nei tempi giusti per porre l’accento sui momenti culminanti della narrazione.

L’organizzazione di uno spettacolo piroteatrale su trampoli garantisce sempre:
– scenografiche evoluzioni acrobatiche degli artisti di strada su trampoli;
– le scie luminescenti dei fuochi d’artificio applicati ai costumi e alle strutture di scena;
– la grandiosità e l’impatto emozionale di una colonna sonora dai tratti vigorosi ed avvincenti;
– la bellezza dei costumi di ispirazione pittorica;

La natura trasversale e i temi impegnati ma accessibili, rendono lo spettacolo piroteatrale su trampoli una soluzione di intrattenimento che l’artista suggerisce come perfetta per l’organizzazione di festeggiamenti cittadini, gemellaggi, notti bianche, manifestazioni culturali, rievocazioni storiche, eventi all’aperto e come grande evento di apertura o chiusura nell’organizzazione di celebrazioni istituzionali. Artisti di strada Puglia e sud Italia propone l’organizzazione dello spettacolo piroteatrale su trampoli, quale iniziativa perfetta per la valorizzazione artistica e spettacolare di spazi urbani senza l’impiego di un palcoscenico, e per l’organizzazione di eventi e manifestazioni di grande richiamo turistico e promozione della cultura letteraria e artistica in chiave spettacolare e di intrattenimento.

 

Monsieur Cocò – Nuvole Bianche