Artisti di strada in Puglia, sono valenti Artisti dalla creatività poliedrica che si esibiscono in luoghi pubblici come piazze, strade e centri storici.

Le loro esibizioni possono essere gratuite o richiedere un’offerta libera. In quest’ultimo caso si parla di Artisti di Strada “a cappello” per l’usanza tipica di lasciare a terra un cappello rivolto verso l’alto, dove il pubblico di grandi e piccoli lascia la sua offerta in segno di gradimento e di gratitudine per l’emozione che gli spettacoli di arte di strada danno sempre.

Gli spettacoli di artisti di strada hanno un potere attrattivo estremamente forte sul pubblico di tutte le età e di tutte le lingue.

Molto spesso infatti si parla di spettacoli di arte visiva o spettacoli musicali, che quindi abbattono ogni barriera linguistica perché basati su forme di espressione artistica universali.

Proprio per questo sempre più spesso accade che enti pubblici o privati ingaggino artisti di strada allo scopo di valorizzare centri storici, piazze o eventi nei centri commerciali con animazioni che, attirando nuovi visitatori e turisti, trattengono il pubblico con spensierati momenti di spettacolo interattivo e incentivano così lo shopping.

Gli spettacoli Artisti di strada (detti anche buskers) di differenziano in tantissime tipologie di spettacolo, ma la costante comune a tutti, che si tratti di artisti di strada italiani o artisti di strada internazionali, è la garanzia di uno spettacolo di animazione interattivo, coinvolgente e soprattutto originale.

Gli spettacoli di artisti di strada non sono mai uguali a sé stessi, tantomeno ad altri.

Chi punta sull’organizzazione di eventi con spettacoli di artisti di strada sa di offrire al suo pubblico uno spettacolo unico ed irripetibile.

E’ proprio questa unicità la caratteristica che rende gli spettacoli di artisti di strada la soluzione perfetta per l’animazione del pubblico di tutte le età e di ogni tipologia di evento.

Articoli consigliati

Follow Me!