Artisti di strada in Puglia, sono valenti Artisti dalla creativitĂ  poliedrica che si esibiscono in luoghi pubblici come piazze, strade e centri storici.

Le loro esibizioni possono essere gratuite o richiedere un’offerta libera. In quest’ultimo caso si parla di Artisti di Strada “a cappello” per l’usanza tipica di lasciare a terra un cappello rivolto verso l’alto, dove il pubblico di grandi e piccoli lascia la sua offerta in segno di gradimento e di gratitudine per l’emozione che gli spettacoli di arte di strada danno sempre.

Gli spettacoli di artisti di strada hanno un potere attrattivo estremamente forte sul pubblico di tutte le etĂ  e di tutte le lingue.

Molto spesso infatti si parla di spettacoli di arte visiva o spettacoli musicali, che quindi abbattono ogni barriera linguistica perchĂŠ basati su forme di espressione artistica universali.

Proprio per questo sempre piĂš spesso accade che enti pubblici o privati ingaggino artisti di strada allo scopo di valorizzare centri storici, piazze o eventi nei centri commerciali con animazioni che, attirando nuovi visitatori e turisti, trattengono il pubblico con spensierati momenti di spettacolo interattivo e incentivano cosĂŹ lo shopping.

Gli spettacoli Artisti di strada (detti anche buskers) di differenziano in tantissime tipologie di spettacolo, ma la costante comune a tutti, che si tratti di artisti di strada italiani o artisti di strada internazionali, è la garanzia di uno spettacolo di animazione interattivo, coinvolgente e soprattutto originale.

Gli spettacoli di artisti di strada non sono mai uguali a sĂŠ stessi, tantomeno ad altri.

Chi punta sull’organizzazione di eventi con spettacoli di artisti di strada sa di offrire al suo pubblico uno spettacolo unico ed irripetibile.

E’ proprio questa unicità la caratteristica che rende gli spettacoli di artisti di strada la soluzione perfetta per l’animazione del pubblico di tutte le età e di ogni tipologia di evento.

Recensioni clienti

Intrattenimento davvero speciale

Rated 5,0 out of 5
26/12/2023

Siamo rimasti tutti, ma proprio tutti, molto contenti e soddisfatti della performance, che hanno saputo fare rallegrare il mio evento rendendolo veramente speciale. Che dire…. altro Grazie ancora solo per il grande divertimento che hanno saputo trasmettere a tutti gli invitati. Complimenti di vero cuore.

Avatar for Veronica S.
Veronica S.

Ottimo !!!!!

Rated 5,0 out of 5
21/11/2023

Staff veramente simpatico , hanno fatto divertire tutti gli invitati veramente fantastici

Avatar for Francesco B.
Francesco B.

Super top😍

Rated 5,0 out of 5
18/11/2023

Il divertimento è d’obbligo. Sanno coinvolgere ed emozionare, divertire e intrattenere.. tutto perfetto.. ci siamo divertiti un sacco. Grazie ad artistidistradapuglia.it e al suo staff per essere così seri e professionali, perche sanno cogliere ogni dettaglio e renderlo unico.

Grazie mille ❤️❤️

Avatar for Peterhoiff
Peterhoiff

Festa strepitosa

Rated 5,0 out of 5
08/11/2023

Madame Ekatè è stata straordinaria. La consiglio a tutti davvero. Professionale e corretta.

Avatar for Mariantonia C.
Mariantonia C.

Un tocco originale e fantastico

Rated 5,0 out of 5
21/10/2023

Atmosfera e risultato eccezionale, un tocco di eleganza che ha reso il nostro matrimonio unico. Grazie che ci avete regalato un momento magico!

Avatar for Daniela e Piero
Daniela e Piero
Verified

Lascia la tua recensione

Articoli consigliati