Artisti di strada e street band per il Natale leccese: musica e festa nel weekend

L’assessorato al Turismo ha organizzato due iniziative: il “Lecce Christmas Buskers” con giocolieri e acrobati nelle vie del centro ed il “Music Market” nei mercati rionali.

LECCE – Trampolieri, equilibristi, acrobati, giocolieri e fuocolieri: gli artisti di strada animeranno con le loro performance le vie del centro cittadino nelle serate del 15, 16 e 23 dicembre.

Già domani, a partire dalle 18, prenderà il via l’iniziativa “Salento Christmas Buskers”, organizzata dall’assessorato allo Spettacolo, al Turismo e alle Attività Produttive del Comune di Lecce, e realizzata in collaborazione con l’associazione Kalos Circo Mobile.

Gli artisti, chiamati nell’ambito del cartellone “Natale che Spettacolo”, hanno nomi di peso e rilevanti esperienze internazionali alle spalle: da Prisca trampoliere salentina, a Maori Fire show, fachiro e mangiafuoco, Mauri Cole  con le sue clownerie, giocolerie e disequilibri vari, e Lady Margara con bolle di sapone, hulla hops e le evoluzioni aere su cerchio e trapezio, le trampoliere Light Signals.

Insieme agli spettacoli, il cui inizio è previsto per le vie prenderà il via anche l’iniziativa “Salento Street Band” – Fai la spesa con ritmo. Band e concerti animeranno il via vai dei mercati rionali, a partire dalle 10.30, con a seguito gli artisti di strada.

“le iniziative, tra le tante previste nel Cartellone Natale che Spettacolo per divertire e animare le vie della città e il mercato per incoraggiare ancor di più i concittadini e non a scendere in strada e godere della nostra bellissima città nel primo fine settimana festivo – ha dichiarato l’assessore  –. Se si pensa ai mercatini, alle mostre, al presepe e alle piazze addobbate, oltre ai concerti e agli spettacoli teatrali del fine settimana, possiamo tranquillamente dire che sarà un altro fine settimana denso di emozioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *