Spettacolo personalizzato per matrimonio

L’animazione per il tuo matrimonio

Il giorno delle proprie nozze non è solo un momento celebrativo, ma anche e per tutti i partecipanti un’occasione per fare festa: come tale, è necessario arricchirlo di piccole grandi ‘attenzioni’ volte ad intrattenere e stupire gli invitati, rendendo l’intera giornata davvero indimenticabile per tutti.

Accoglienza trampolieri matrimonio

Animazione di base per il vostro matrimonio
Se parliamo di animazione, il primo ‘pensiero corre alla cosa più semplice, ma mai scontata, ed estremamente gradita agli ospiti: il servizio animazione per i bambini. Prevederlo significa permettere ai bambini di trascorrere una meravigliosa giornata ‘a loro misura’, piena di giochi stimolanti e compagnia adeguata, nonché ai loro genitori di godersi un intero giorno da ‘coppia’.

spettacolo matrimonio farfalle luminose

Il lighting design della location, se sapientemente gestito con un progetto personalizzato e scandito su timing precisi e spazi circoscritti, può costituire un ingrediente fondamentale nell’intrattenimento degli ospiti, rendendo ‘speciale’ ogni angolo della venue. L’illuminotecnica artistica costituisce ormai da anni una forma di ‘animazione’ sempre più ricercata e raffinata.

spettacolo acrobatica aerea

La musica dal vivo, qualsiasi sia il genere preferito dagli sposi, costituisce la voce principale nel settore dell’animazione per i matrimoni, ma essa dovrà essere coerente con l’intero allestimento.
La scelta del dj o della band per la parte ‘disco’ della serata sarà fondamentale: gli ospiti ricordano sempre molto bene quanto concerne il cibo e la musica post-cena, quindi bisognerà rivolgersi a protagonisti riconosciuti del settore per assicurarsi divertimento, musica ed un’animazione di qualità.

mimi bianchi luminosi intrattenimento bolle

Animazione per i matrimoni più glam e festaioli
Senza cadere nelle mani di ‘maghetti’ di dubbie capacità, struggenti karaoke, colombe addomesticate, variopinti Cuban Show e coloratissime quanto nudissime ballerine brasiliane, (che pure fanno tanta allegria), è possibile stupire e divertire i propri ospiti con spettacoli eleganti e ricercati, allestiti da professionisti dell’animazione per matrimoni e del settore party: durante l’aperitivo, nell’attesa dell’arrivo degli sposi, si potrà quindi optare per un suggestivo spettacolo di illusionismo; l’allestimento di un ‘angolo pittura’ per un abile caricaturista che possa ritrarre simpaticamente i vostri ospiti o nel quale gli stessi possano ‘sporcarsi di colore’; un Photo Booth con fotografo ‘dedicato’ che stamperà a vista e nell’immediato le foto dei vostri invitati.

spettacolo sputafuoco

Sempre molto gradito agli ospiti l’allestimento dell’angolo VideoBox: un modo divertente ed allegro per lasciare agli sposi un proprio pensiero, un ricordo di sé ed un grazie per l’indimenticabile giornata. Se volete regalare ai vostri invitati un’esperienza unica sin dall’aperitivo, potreste offrire loro la sorpresa di artisti giocolieri e trampolieri, oppure lo show del fuoco danzante, o, ancor più suggestivo, lo spettacolo della danzatrice nella Water Ball.

Spettacoli luminosi con giocolieri, mimi, trampolieri e comici

Se il vostro budget lo consente, potreste tagliare la torta e brindare all’inizio della vostra nuova vita insieme incorniciati da uno spettacolo pirotecnico di fontane (discrezione, vi prego) o da suggestive danzatrici aeree che parranno stelle luminose nella notte; oppure potreste ‘liberare’ nel cielo mille lanterne cinesi alle quali i vostri cari potrebbero ‘affidare un piccolo desiderio’.

Organizzare un’animazione di qualità per gli invitati al vostro matrimonio, nel galateo, è una vera e propria forma di cortesia e riguardo per l’ospite: in quanto tale, essa deve essere ‘calibrata’ sulla qualità e la composizione della platea, ed essere coerente con l’intero design e stile del matrimonio.

Non dimenticate che un matrimonio è una giornata magica ed indimenticabile non solo per gli sposi, ma per tutti i partecipanti all’evento. Fare ‘animazione’ vuol dire ‘comunicare’ in modo diverso dal solito, arrivare al luogo dove vibrano le emozioni più profonde per scuoterle e suggestionarle: quel luogo è la nostra anima.

Potrebbe piacerti...