Adriana Sardano – Houdry Tramp

“LA DANZA DELLA MEDUSA” Houdry Tramp

Non tutti conoscono o sanno dell’importanza che ha la medusa nel mondo. Le meduse sono tra i primi organismi multicellulari che hanno popolato il nostro pianeta e il loro ruolo ecologico è molto importante, infatti hanno la funzione di “filtro” dell’oceano.
La scelta del personaggio nasce dall’idea di sensibilizzare e far cogliere l’importanza che questo animale ha per l’essere umano, che con la sua eleganza e leggiadria richiama l’attenzione, anche se alcune specie hanno un potere urticante. Le peculiarità di questo animale che popola i nostri mari rievocano il senso di libertà, trasmessa dai movimenti sinuosi e impulsivi dei suoi tentacoli e dai suoi colori trasparenti ma cangianti allo stesso tempo. L’orario prediletto per l’esibizione è quello del crepuscolo poiché l’abito è fornito di led pertanto esige una luce esterna fioca per poter evocare nello spettatore uno stato di estasi.

Lo scopo della performance è trasmettere allo spettatore un senso di meraviglia e sconcerto, cercando di evocare in lui le emozioni e sensazioni che il mare dà, tali da portarlo fuori dalla quotidianità.
“LA DANZA DELLA MEDUSA” – Scheda Tecnica

ASPETTO -Una magica medusa luminosa che viaggia in luoghi inesplorati, viene a contatto con persone e bambini in maniera delicata.
-Altezza totale 260 cm (trampoli da 70 cm)
-Costume Luminoso: tuta intera di base bianca con varietà di tentacoli luminescenti con tonalità di colori azzurro, verde acqua, bianco e amaranto. -Cappello di centimetri 115×115 di base bianca con velo bianco trasparente e ancora tentacoli realizzati in led e in tessuto azzurro.

TIPOLOGIA DI INTERVENTO -Itinerante -Interazioni improvvisate in pubblico

OPERATIVITA’ – Da collocare in un luogo chiuso o affollato (es. centro commerciale, sale ricevimenti, notti bianche) ma funziona anche in zone pedonali (es. in strada o in piazza) -Tempo di azione scenica: 1 ora / 3 uscite da 20 minuti

ESIGENZE TECNICHE
-Spogliatoio/Camerino per trucco e parrucco a ridosso del piano di azione -Tavolo o piano rialzato , altezza 75/90 cm (no tavole o cavalletti).
CONTATTI_TENROCK THEATER CIRCUS
+39 366 218 5406 _ teatrocircotenrock@outlook.it
Brindisi (BR)