21. “Di qualunque cosa le nostre anime siano fatte, la mia e la tua sono fatte della stessa cosa.” (Emily Brontë)
22. “Amore non è guardarci l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione.” (Antoine de Saint-Exupéry)
23. “Sai che sei innamorato, quando non riesci a dormire perché finalmente la realtà è migliore dei tuoi sogni.” (Dr. Seuss)
24. “Non so bene dove vada la mia strada, ma cammino meglio se la mia mano stringe la tua.” (Alfred De Musset)
25. “C’era quella cosa che cresceva dentro, che li spingeva l’una verso l’altro, quella cosa a cui ancora non avevano avuto il coraggio di trovare un nome, ma sapevano benissimo cos’era.” (Valentina D’Urbano)
26. “Amo come l’amore ama. Non conosco altra ragione di amarti che amarti. Cosa vuoi che ti dica oltre a dirti che ti amo, se ciò che ti voglio dire è che ti amo?” (Fernando Pessoa)
27. “Non sono sicuro di averti dentro di me, né di essere dentro di te, e neppure di possederti. E in ogni caso, non è al possesso che aspiro. Credo invece che siamo entrambi dentro un altro essere che abbiamo creato, e che si chiama ‘noi’.” (I ponti di Madison County)
28. “Più dolce sarebbe la morte se il mio sguardo avesse come ultimo orizzonte il tuo volto, e se così fosse… mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.” (Shakespeare in love)
29. “La cosa più grande che tu possa imparare è amare e lasciarti amare.” (Moulin Rouge)
30. “È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni.” (A beautiful mind)
31. “La sola cosa che si possiede è l’amore che si dà.” (Isabel Allende)